di Redazione - martedì 19 Novembre 2013 [Carnico, Varie]

Ancora spifferi di mercato dalle pagine de “Il Gazzettino” …

In attesa dell’assemblea delle società (domenica 24, ore 10, a Lauco, presso la “Casa del Popolo”), ancora spifferi di mercato del Carnico, mercato che di certo potrebbe prendere, per qualche squadra, una piega diversa se proprio nell’assemblea sarà ufficializzata l’abolizione della regola relativa ai giovani da schierare. E andiamo coi rumors: il Cedarchis risolve il problema portiere e allenatore con due … conferme: Simone Gonano resterà in giallorosso, mentre Luciano Candoni (affiancato da Caludio Pradolin) continuerà il suo lavoro sulla panchina dei campioni. Restando ad Arta, qualche movimento anche sulla sponda rossoblu: Matteo Adami (scudettato la scorsa stagione col Cedarchis) e Matteo Veritti (reduce dall’esperienza con l’Illegiana) sono nomi “caldi”: due giovani (ma già con buona esperienza) che rinforzerebbero la rosa mantenendo bassa l’età media. Un ex di Arta e Cedarchis, ovvero Giuliano Candoni è la punta che serviva al Paluzza e che dovrebbe approdare alla corte di Francesco Moser. La società nerazzurra è poi alla ricerca di un centrale difensivo di esperienza ma qui il discorso diventa complicato, con alcune richieste (Pagavino del Bordano e Stramondo del Cedarchis) che però appaiono obiettivi di difficile attuazione. In Seconda categoria, attivissima è l’Edera, che ha già messo a segno tre colpi importanti: dal Malborghetto è arrivato il portiere Andrea Kravanja, desideroso di rivincite personali, mentre dal Rapid ecco una coppia che dovrebbe portare esperienza e gol: Giordano De Marchi, attaccante, ed Andrea Treu, difensore o centrocampista abilissimo nei calci piazzati.
Massimo Di Centa


24 commenti a “VOCI DI MERCATO 3”

  1. luca ha scritto:

    Continua la moria della classe arbitrale: dopo gli abbandoni di Puntel, D’Andrea, ecc, voci di corridoio annunciano l’abbandono dei vari Filaferro, Stefanutti, Cargnelutti, Lepore,ecc

  2. tifoso moggese ha scritto:

    Buongiorno, mi confermate le partenze da Moggio del super bomber Job (sponda Villa?) e del mister Dominici sponda Campagnola? … e il difensore Giorgis resta a difendere i colori bianconeri?

  3. stefano ha scritto:

    Ciao, spero che la regola sui giovani da schierare in prima squadra nn venga abolita. Anzi che il numero dei ragazzi da schierare aumenti in modo da dare ai giovani la possibilità di esprimersi. Diamo un senso al lavoro di quelle società che fanno settore giovanile altrimenti si rischia ogni domenica di vedere un carnico folto di”vecchie glorie”.
    Così facendo forse avremo quel ricambio generazionale di cui tutti parlano ma che sino ad ora non di e’ ancora visto.
    Ovviamente con tutto il rispetto per le vecchie glorie.

  4. Luca ha scritto:

    Sarebbe bello per ogni squadra sapere chi è andato e chi è arrivato. Da quello che si sente in giro il Villa ha messo mano al portafoglio e stà sbaragliando la concorrenza a suo di acquisti.

  5. Massimo Di Centa ha scritto:

    Rispondo nell’ordine a:
    @ Luca 1: speriamo che il ricambio sia all’altezza …
    @ tifoso moggese (la prossima volta, però, trovati un nick name meno anonimo): diciamo che Iob è vicinissimo al Villa, di Dominici francamente non so, mentre anche su Giorgis pare ci sia un interessamento del Villa;
    @ stefano: ci sono squadre che fanno settore giovanile ma che poi preferiscono le vecchie glorie e nel corso degli anni non si sono fatti scrupoli nell’aggirare la regola (ultimo torneo a parte, con una normativa perentoria);
    @ Luca 4: piacerebbe anche a me, ma nessun dirigente collabora, anzi a volte tendono a nascondere anche a firma avvenuta: chissà perchè?

  6. Luca ha scritto:

    Io sento in giro questo:
    CEDARCHIS: Arrivi Rella e un altro ragazzo dal Tolmezzo, partenze Stramondo – Nieddu – Boreanaz – Tosoni.
    VILLA: Arivi Pellegrina – Iob Morris – Iob Daniele – Giorgis – Rupil, le partenze le hai dette tu Massimo
    CAVAZZO: Arrivi Cappellaro – Rainis – Dionisio, partenze De Barba – Tolazzi – Rossi
    REAL: Arrivi: Di Marco dalla Pontebbana
    BORDANO: 10 giocatori come ogni stagione
    MOBILIERI: Urban dal Real
    OVARESE: Perdono Dionisio e Rupil

    Queste sono le notizie principali che girano per i bar della carnia

  7. Luca P. ha scritto:

    Rumors danno per certo il passaggio di Gale e Kazoski dalla Val del Lago al Bordano. Sarà vero?

    Rispondo poi a Luca 1° commento. La mancanza di Filaferro non si farà sentire, credimi. Mancherà invece l’esperianza di Stefanutti e Cargnelutti..

    Mandi.

  8. cristy ha scritto:

    chi meglio dei bar ..possono dire le cose…radio Carnia, dovremmo farla nei bar…alternandoli tra loro per il periodo del calcio mercato ..Carnico….una volta c’era il Bar Zarabara..che aimè storico bar ha chiuso..e da li partivano tante Informazioni…stupendo…questa si che è unire tutti dal bar al campo ..per poi tornare al bar …..FANTASTICO……viva la carnia

  9. Massimo ha scritto:

    PER IL POST N°7: Gale e Kazoski ( non sarà ) ma è certo al 100% e non solo loro……..

  10. Mauro ha scritto:

    Sono l’unico a non capire cristy?????

  11. Marco ha scritto:

    Da moggio tutti se ne vanno. Ma chi arriverà!?

  12. Biancoverdi ha scritto:

    Si dice che anche il Verzegnis del neo mister Spiluttini si stia muovendo sia in entrata che in uscita.
    Migrazione dei pupilli di Spillo?Chi verrà sacrificato tra i Gnaus? Io qualche idea ce l’ho radio carnico funziona anche nelle frequenze “basse”

  13. Albe ha scritto:

    BORDANO: Voci di corridoio parlano di un interessamento del Villa per il bomber del Bordano Lorenzo Tiepolo anche se il giocatore è molto legato alla maglia rossonera soprattutto vista la forte amicizia che lo lega al centrocampista Marco Giuseppe Picco. Il destino di Stefano Chiautta invece sembra essere lontano da Bordano: più che mai vicino il ritorno a Cedarchis (mai dimenticato dopo la conquista del double) sotto l’ala protettrice del cugino Massimo Picco che lo ha voluto fortemente accanto.
    POST N. 8: Cristy ma le sai tutte!!!! Una di noi!!!!

  14. Andrea ha scritto:

    RIF POST N. 1

    IO DIREI PIUTTOSTO: “FINALMENTE FILAFERRO SMETTERA’ DI COMBINARNE DI TUTTI I COLORI IN GIRO PER I CAMPI DEL CARNICO”

  15. Andrea ha scritto:

    CARO MAURO SIAMO IN DUE, E SONO ANNI CHE LO RIPETO……..

  16. Luca ha scritto:

    Dicono che il Bordano abbia preso 10 giocatori nuovi, di cui 5 attaccanti, probabilmente gioca con il 4 – 1 – 5.
    Speriamo solo che non faccia la fine di tante società.

  17. Red ha scritto:

    Confermo di aver ricevuto parecchie richieste da società di primissima fascia ma posso lasciare il Bordano solo per un eventuale ritorno nella mia Cavazzo insieme al mio inseparabile amico Sax!

  18. cristy ha scritto:

    al post n10 cosa non hai capito????
    al post 13 bè grazie ..nn so nulla..scrivo quello che vedo e sento..grazie a te

  19. massimo ha scritto:

    Per il post 16 prima di scrivere cavolate pensa che è meglio

  20. sax ha scritto:

    Non si sentira’ sicuramente la mancanza di Brollo ( Val del Lago ) e Stefanutti ( si precisa che e’ di interneppo ) a Bordano …

  21. Patrik L. ha scritto:

    Per il mio San Pietro nessuna novità? purtroppo non ho avuto il modo di parlare con nessuno dei dirigenti Viola!!! Riusciremo a fare la squadra per il prossimo campionato? ho sentito diverse voci su giocatori in partenza e se possibile vorrei essere smentito………..

  22. cristy ha scritto:

    per massimo di Centa..è bello però..che a carnico finito e ancora lontano l’inizzio..in questo sito nn ci sia mai la pausa…dovete ammettere redazione che vi seguono ..e dè una bella cosa ..ecco cosè anche il carnico….

  23. Luca ha scritto:

    Come sempre succede in Italia, ogni anno si cambiano i regolamenti, anche la F.I.G.C. di Tolmezzo fa parte del sistema Italia.
    Prossimo anno cosa inventeranno per mettere in difficoltà le società del Carnico?
    Magari propongono di giocare in 10.

  24. Marco ha scritto:

    Novità mercato;))))

Lascia un commento

Per inviare un commento devi eseguire il login


Campionato Amatori Settore Giovanile Terzo Tempo A tutto carnico

Per la tua pubblicità

Ufficio Pubblicità
Telefono: +39 0433 40690
Email: spot@rsn.it

Edizioni precedenti

Radio Studio Nord