di Redazione - lunedì 24 Giugno 2013 [Carnico, Varie]
Pubblichiamo il ricordo che i Mobilieri hanno voluto dedicare ad uno dei loro presidenti storici.
William (Willy) De Reggi, improvvisamente, se n’è andato e con lui un’ altro pezzo di storia dei Mobilieri. Consigliere dal ’79 e presidente per 4 mandati e’ stato uno dei dirigenti “pluridecorati” dei gialli di Sutrio. Persona brillante dagli occhi vispi che sprizzavano simpatia immediata. Nella vita ha consegnato mobili in tutti i paesi della Carnia e del Friuli e, raggiunta l’età pensionabile, si era ritirato nello chalet sullo Zoncolan dove, in inverno con la motoslitta, trasportava i clienti del rifugio Goles. Tantissimi gli aneddoti legati a Willy come quando, alla cena di capodanno, stava trasportando Totò Di Natale e Calori con le rispettive mogli. La motoslitta faceva fatica a procedere con tanta neve e lui, senza battere ciglio fece scendere i due calciatori (“Tanto voi non avete freddo” …) e proseguì con le signore per poi tornare a riprenderli divertiti dall’inaspettato fuori-programma. Oppure quando la squadra era stata invitata per una partita all’interno della casa circondariale di Tolmezzo. Al termine era stato organizzato un piccolo buffet e Willy – sicuramente non a suo agio con i discorsi ufficiali – e per di più preso alla sprovvista, concluse il suo intervento “augurando un augurio di buona permanenza” ai detenuti… Tutto questo a conferma della figura del Presidente/amico che sapeva gestire con estrema naturalezza le inevitabili problematiche che all’interno di una Societa’ via via si presentano. Inutile sottolineare come anche questa prematura scomparsa lasci un vuoto incolmabile alla famiglia, alla Societa’, al paese e a tutti gli amici che lo hanno conosciuto, frequentato e, di conseguenza, apprezzato. Ciao Willy, certi che anche da lassù continuerai a tifare per i “belli gialli”.
9 commenti a “I MOBILIERI RICORDANO “WILLY””
Lascia un commento
Per inviare un commento devi eseguire il login
24 Giugno 2013 alle 20:16
Mandi Willy
24 Giugno 2013 alle 22:26
Mandi willy ti ricordero senpre buttazzoni luigino e asd comeglians
25 Giugno 2013 alle 08:14
Vogliamo ricordarti per quel gran uomo che eri
grazie di tutto
ci mancherai
mandi WILLY
Famiglia Ferrari
25 Giugno 2013 alle 08:47
A nome mio e di tutta l’ A.S.D. Sappada le più sentite condoglianze ai familiari, all’ A.S. Mobilieri e a tutte quelle persone che stanno male per questa perdita.
25 Giugno 2013 alle 12:50
Mandi WILLY ‘ mi mancheranno i tuoi “ehi seghe” che mi dicevi sempre quando d’inverno passavi in motoslitta sullo Zoncolan.. ci mancherai.
25 Giugno 2013 alle 21:18
Ciao Willy…ora non sentirò più dirmi “anin beif alc cul to president” quando sarò in giro…ogni volta che ti trovavo mi dicevi così…ed era dura anche riuscire a pagarti da bere…sempre contento dei tuoi ragazzi…mi ricordo che quando giocavo negli esordienti dei Mobilieri eri sempre in prima linea con la tua audi nera per portarci a giocare in tutti i campi della Carnia…una volta so che sono venuto con te fino a Tarvisio…penso che sia stata una delle poche volte che abbia riso così tanto…mi ricordo che arrivati in prossimità del casello di Ugovizza c’era coda e si è affiancata a noi una macchina di Tedeschi dove era seduta una graziosa signorina…tu con tutta tranquillità tirasti giù il vetro ed esclamasti “ehila scjore…cemut la mudande?”…ti ho rivisto l’ultima volta un mese fa al raduno delle bande carniche a Sutrio che guidavi il bus navetta…non avrei mai pensato fosse l’ultima…mi rammarico solo che non abbia avuto il tempo di bere ancora un bicchiere con il “gno president”!!!
25 Giugno 2013 alle 23:20
Persona semplice, genuina…… dopo Mario (Selenati) un’altro pezzo di storia che se ne va così, all’improvviso……Mandi Willy
26 Giugno 2013 alle 12:43
A nome di tutta l’Ovarese le più sentite condoglianze alla famiglia De Reggi ed a tutta l’A.S.D. Mobilieri.
28 Giugno 2013 alle 08:01
La S.S.D. Velox Paularo porge le più sentite condoglianze alla famiglia De Reggi ed ai Mobilieri Sutrio