di Redazione - martedì 11 Giugno 2013 [Carnico, Varie]
Ci sono delle persone che vedi per anni, ci scambi quattro chiacchiere, quasi sempre di calcio e piano piano ti sembra di conoscerle da sempre. Ecco, Ezio De Reggi era una di quelle persone. Lo trovavi in giro ed era impossibile non parlare dei “Mobilieri” (lui li chiamava così, soffermandosi sulla “e”): lui si ricordava sconfitte e vittorie, aneddoti e persone, gol e risate. Perché lui era così, semplice e genuino, sempre pronto alla battuta e alla risata. Passarci qualche minuto insieme mi metteva allegria: il marsupio a tracollo, la sigaretta in mano e un sorriso sempre a portata di bocca. Dirigente? Tifoso? Boh, chissenefrega: Ezio era semplicemente Ezio e la cosa che fa male è che adesso non c’è più.
Per questo, Eros e Maddalena , adesso si sentiranno di certo più soli, ma potranno consolarsi nel ricordo di aver trascorso qualche anno della loro vita a fianco di una persona semplice e forse per questo straordinaria. Oh, Ezio, io al tuo funerale non ci sarò. Caso mai, ci vediamo al “Marangon” o al chiosco dei “Mobilieri”. I tuoi Mobilieri. Ciao Ezio, riposa in pace, ma ricordati, ogni tanto, di farci fare una risata anche da lassù!
11 commenti a “CIAO EZIO”
Lascia un commento
Per inviare un commento devi eseguire il login
11 Giugno 2013 alle 12:14
I funerali si terranno mercoledì 12 alle ore 14.30 nella Chiesa di Sutrio.
11 Giugno 2013 alle 12:50
Io ti hai conosciuut in chel an che sei vigniuut a faa las giovanils a Sudri,no tu mancjaves une partide pur di vegni a iodinus encje in trasfierte e cumò ce dii? Di te vorai simpri un biel ricuart.
Mandi Ezio.
11 Giugno 2013 alle 13:16
era veramente una persona splendida che il Signore ti accolga a braccia aperte
11 Giugno 2013 alle 13:28
Presidente, Dirigenti, Mister e Giocatori tutti dell’ A.S.D. Bordano Calcio, porgono le più sentite condoglianze a Eros, Maddalena e a tutta la Società Mobiliari Sutrio, per la perdita del Caro Ezio.
11 Giugno 2013 alle 14:28
Persona stupenda, amicone di mio zio sempre disponibile a scambiare due chiacchiere, mandi Ezio ci vediamo come sempre al chiosco per tifare i gialli
11 Giugno 2013 alle 17:26
A nome mio e di tutta l’A.S.D. Sappada le più sentite condoglianze ai familiari ed alla Società Mobilieri Sutrio.
11 Giugno 2013 alle 19:18
ciao EZIO concedetemi la maiuscola…persona diretta e sempre sorridente l’ho conosciuto assieme alla sua consorte maddalena..donna tutta di un pezzo..ciao ezzio.. io e alain ..” detto schiro” ti siamo vicini per un ultimo viaggio..sicuri che da lassù continuerai a osservare il tuo carnico..
11 Giugno 2013 alle 22:39
ciao ezio… salutami il mio bambino.. di calcio voi due ne avrete di cose da dire..
12 Giugno 2013 alle 09:03
MANDI EZIO..ci mancherai a tutti noi, DALL’ ASD CERCIVENTO sentite condoglianze alla moglie Maddalena e al figlio Eros.
12 Giugno 2013 alle 19:55
Per caso ho saputo della tua dipartita. Mi dispiace tantissimo. Caro Ezio, amico e compagno alle Medie di Paluzza, proprio tu che mi facevi da palo quando “scappavo” dalla scuola in piena ricreazione il lunedì per andare a comprare il Corriere da Tita Muser.
Te ne sei andato così, in punta di piedi come era nel tuo stile sempre misurato. Quante cronache simulate di partite di calcio alla Ameri abbiamo fatto assieme ad altri su quei banchi di scuola.
Ciao Ezio, condoglianze alla famiglia e che la terra ti sia lieve.
12 Giugno 2013 alle 22:54
A tutti voi le nostre più sentite condoglianze famiglia Quaglia Gianluca.(impossibile nn conoscerlo per le persone che vivono nei campi sportivi)ciao Ezio.