di Redazione - martedì 26 Giugno 2012 [Carnico]

Valentino Paschini non si ferma più! Da quando è iniziata la stagione, l’attaccante dell’Ardita ha sempre segnato almeno un gol in ogni partita. Campionato o coppa Carnia per lui non fanno differenza ed il suo nome è ormai una specie di “copia e incolla” per i cronisti al momento di compilare il tabellino dei marcatori. Paschini viene da un paio di annate abbastanza difficili dopo le non esaltanti esperienze a Villa e a Verzegnis.
Diciamo che come tutti gli attaccanti estrosi, dal punto di vista caratteriale ogni tanto si lascia un po’ andare e qualche atteggiamento talvolta ha infastidito tecnici e compagni di squadra. Il classico tipo da prendere con le molle, insomma, anche se poi, sotto sotto, rimane un ragazzo schietto che si è sempre trovato benissimo a livello di gruppo in qualsiasi squadra abbia militato. Da un punto di vista strettamente tecnico è la classica prima punta, quella che è sempre al posto giusto nel momento giusto all’interno dell’area di rigore, con l’istinto tipico di chi ha il senso del gol e capisce la situazione un attimo prima. Assieme a “Pik” Della Pietra forma una coppia devastante in fase offensiva, capace di offrire sviluppi imprevedibili alla manovra dell’Ardita in ogni situazione. A lui il tecnico Pascoli non ha dato compiti tattici particolari, cercando di assecondarne l’istinto del bomber di razza, al quale chiedi solo di buttarla dentro. Pascoli, insomma, sa bandissimo che chiedergli coperture e rientri significherebbe snaturarne le doti ed allora lo lascia libero di svariare su tutto il fronte offensivo, ben sapendo che tanto all’appuntamento col pallone da mettere in porta è sempre puntuale! Fin qui gli è successo in 11 partite (otto in campionato e 3 in Coppa): a memoria di cronista, un record!

(dal Gazzettino)


5 commenti a “IL PERSONAGGIO: VALENTINO PASCHINI (ARDITA)”

  1. sek ha scritto:

    buina paschin!

  2. Carrera Nicola ha scritto:

    Grandissimo Paschi…..sono proprio contento di averti come compagno di squadra,anche se alle volte esageri un pò in campo,so che lo fai perchè ci tieni a segnare e farci vincere…come il Picki!!!!orgoglioso di giocare insieme a voi..ci vediamo alla trotata di venerdì,peilooooooo:-):-):-)

  3. Mauro ha scritto:

    grande bomber!!!!

  4. GIPO ha scritto:

    Riscontro una somiglianza non trascurabile tra Valentino Paschini ed Alvise Massarini ex mastino di Cedarchis ed Arta.

  5. Senatore Matteo ha scritto:

    Grande Cugino! 😀 Sempre detto che sei una pippa! 😛

Lascia un commento

Per inviare un commento devi eseguire il login


Campionato Amatori Settore Giovanile Terzo Tempo A tutto carnico

Per la tua pubblicità

Ufficio Pubblicità
Telefono: +39 0433 40690
Email: spot@rsn.it

Edizioni precedenti

Radio Studio Nord