di Redazione - martedì 8 Maggio 2012 [Varie]

Sabato 12 maggio alle ore 14.30 presso l’Hilton Rome Airport di Roma, alla presenza delle massime autorità della F.I.G.C., Rino Rainis riceverà la Benemerenza per lo sport. E’ un riconoscimento che Rino merita in maniera assoluta per tutto quello che ha dato in questi anni. Rino Rainis è un pezzo di storia del Cedarchis, ma più in generale uno dei protagonisti del Carnico in assoluto. Qui non vogliamo ricordare le sue vittorie (diciamo “sue” perchè dietro le tante vittorie del “Ceda” c’è il suo zampino…), ma sottolineare tutte le qualità umane che lo hanno fatto stimare da amici ed avversari. La sua correttezza, il suo sapersi porre con il garbo tipico del gentleman e quella schiettezza che lo distingue sono tutte qualità che vengono prima dell’abilità dimostrata da dirigente. Non abbiamo mai sentito nessuno dire una mezza parola negativa sul suo conto ed anche quando si è trovato a puntualizzare determinate situazioni lo ha fatto con l’educazione e lo stile che gli appartengono. La classe non è acqua, insomma. Complimenti, Rino, il calcio carnico te li deve!


16 commenti a “RINO RAINIS PREMIATO A ROMA”

  1. Gipo ha scritto:

    Non posso che fare eco alle giuste parole di Massimo Di Centa.
    Complimenti e congratulazioni a Rino Rainis; riconoscimento assolutamente meritato.
    Il premio a un dirigente del nostro Carnico è sicuramente motivo di orgoglio per tutti noi.

  2. massimo gressani ha scritto:

    Ennesimo trofeo da esporre in bacheca per Rino dopo scudetti e coppe ,ma questo a mio parere è il più importante per la passione che mette nel grande CEDARCHIS,è stato un privilegio averlo avuto come dirigente e adesso come amico. MITICO RINO.

  3. Daniele Candido ha scritto:

    Premessa: Rino Rainis é il Cedarchis, il Cedarchis é Rino Rainis!
    Rino, é una persona speciale, molto competente e soprattutto dalla enormi qualità umane. Dotata di una passione calcistica infinita, e di uno spirito di sacrificio, impegno e dedizione fuori dal comune, nonché di una mentalità e professionalità sportiva sempre vincente, quasi maniacale, prima come giocatore ora come dirigente, che ha saputo trasmettere (assieme a suo fratello Edo!) al “suo” Ceda, ottenendo risultati di altissimo rilievo, direi, un vero esempio da seguire…
    Complimenti Rino per questo importantissimo riconoscimento che ripaga i tanti sacrifici, e va ad evidenziare e sottolineare le tantissime gioie e trofei sportivi ottenuti in tutti questi anni che onorano tutto il movimento calcistico del Campionato Carnico.
    Daniele Candido

  4. gianca ha scritto:

    Grande Rino.
    Complimenti vivissimi. E’ un premio che ti meriti, da vero appassionato quale sei.
    L’unico problema è che, scrivendo la notizia sul sito del carnico, lo verrà a sapere anche Massimo Mentil, dal quale tutti gradirebbero un breve commento radiofonico…
    Cordialmente
    Giancarlo Veritti

  5. Michele Patatti ha scritto:

    anche se di sponda biancorossa mi sento in dovere di fare i complimenti al caro rino. Un altro grande traguardo.dopo tutti quelli già in bacheca dei cugini. Ho sentito dire da parte cedarchina: “Quest’anno la birra nel derby la paghi tu!”
    Ciao e complimenti ancora. Persona di stile che da la vita per il calcio carnico e per il suo ceda

  6. stefano ha scritto:

    RINO sei GRANDE…

  7. luca stefanutti ha scritto:

    Volevo unirmi anke io ai complimenti a Rino Rainis , una grande persona in tutti i sensi! Questo premio se lo merita tutto perchè Rino oltre ad essere una persone molto competente in ambito calcistico lo è anche al di fuori del ” terreno di gioco “! Rino è una persona che è sempre col sorriso sul viso , una persona che puoi trovare in qualsiasi posto e in qualsiasi momento che puoi star certo ke il tempo x salutare lo trova! Io lo conosco anche in ambito lavorativo e devo dire che anche li eccelle in comptenza e cordialità! Bè che dire … Rino complimenti vivissimi mai premio fu così meritato! P.S : ai complimenti si aggiunge anche mio papà! ora t aspetto per il caffè al lavoro 😉

  8. carlo toson ha scritto:

    Come esimermi?
    Ho condiviso molto con Rino da quando, imberbi giovannotti del Malignani di Tolmezzo, vanamente inseguiti tra i vicoli di Schönfeld dal fanatico Malagnini, precursori della “lidrîs quadrade di trê” in versione carnica, (ma non per questo meno meno paurosa) terrorizzati da un inCauto insegnante di officina, stimolati da Piutti non banali e banalizzati da insegnanti troppo seriosi per essere efficaci, condividevamo pane e calcio con Enzo Zearo, Giorgio Todua, Enore Picco e tanti altri. Posso dire di conoscere Rino da sempre. Da quando ci guadagnavamo la pagnotta riparando le falle sui tetti di Udine, in bilico sul cornicione, continuava a parlarmi del Cedarchis e di come, la domenica prima, avesse uccellato De Antoni, che”si aspettava la botta, mentre io l’ho lasciato andare giu’ e poi ho appoggiato….” Rino parlava sempre del Cedarchis, tanto da farmi pensare che piu’ che di un paese si trattasse di una fede. Come se una comunita’ intera avesse trasferito la propria residenza dalla parrocchia alla squadra di calcio; atteggiamento saggio e da condividere, visto il destino delle parrocchie carniche.
    Esagerati cedarchini che vogliono vincere sempre; e’ per loro che Boniperti conio’ la celebre frase: “vincere non e’ importante, e’ l’unica cosa che conta”. A volte esagerano, come si ricordano a Ovaro, ma l’esagerazione fa parte del DNA dei giallorossi che rifiutano l’idea stessa della normalita’. Ho ricordato spesso a Rino (e Edo) come l’energia messa a disposizione del Cedarchis fosse sproporzionata rispetto agli obiettivi da raggiungere, un po’ come usare un cannone per ammazzare una mosca, ma mi hanno sempre risposto che: “non si sa mai, melius abundare quam deficere”. Li ho presi in giro per anni, segretamente ammirandoli, perche’ una passione cosi’ non si giudica, si ammira soltanto.

  9. andrea ha scritto:

    Grande Rino!

  10. GIORGIO MORO ha scritto:

    Complimenti vivissimi al grande Rino per questo riconoscimento che premia la sua grande passione per il calcio carnico,in particolare quello che ha fatto per il suo “ceda”…mi ricordo sempre le nostre discussioni calcistiche e sul carnico quando lavoravo assieme a lui all i.c.c.i…un grande!!! ancora tanti tantissimi complimenti Rino!!!!

  11. Loris Missana ha scritto:

    Nei giorni conseguenti alla famigerata e velenosa finale di Coppa Carnia, disputata dal Cedarchis contro l’Ovarese, ebbi modo anch’io di esprimere, su queste pagine, la mia opinione su quanto successo in quella dannata sfida.
    Da allenatore dei Becs di Preone (allora militanti nell’eccellenza del campionato Carnico amatori) mi imbattei, nella disputa proprio contro l’Amatori Cedarchis sul green di Preone, contro le rampogne di Rino (mi stava aspettando sulla porta degli spogliatoi) per le mie idee espresse in merito alla finale in argomento: Rino pareva arrabbiato, ma dopo lo scambio di poche parole si è dimostrato quella grande persona quale sia.
    Aggiungere altri elogi pare sia superfluo.
    Rino ha dato e sta dando lustro, prima che al Campionato Carnico, alla Carnia intera; i dirigenti, gli allenatori, i preparatori atletici, gli accompagnatori indichino alle giovani leve in Rino quale esempio da rincorrere.

  12. Bruno Tavosanis ha scritto:

    Ma siamo sicuri che Rino sarà presente alla cerimonia? Quel giorno gioca il suo Ceda e mi sa che troverà una scusa per non andare a Roma 🙂
    Scherzi a parte, complimenti a Rino, sempre disponibile anche nei confronti della stampa.

  13. stefano vidoni ha scritto:

    Complimenti vivissimi al grande Rino anche da parte mia. Credo che oltre ai meriti sportivi per le vittorie ottenute sul campo questa sia quella piu’ gratificante ! Mandi a presto .

  14. Raffaele Agostinis ha scritto:

    Dopo tutti questi complimenti e riconoscimenti ci toccherà dargli anche la fascia di capitano dell’S.p.q.r 😛
    Battute a parte grande persona e ottimo compagno di squadra.
    Raffaele

  15. lorenzo sala ha scritto:

    GRANDE RINO :: E BASTA

  16. Cescutti Angelo ha scritto:

    congratulazioni Rino!!!!!!!!sei un GRANDE!!!!

Lascia un commento

Per inviare un commento devi eseguire il login


Campionato Amatori Settore Giovanile Terzo Tempo A tutto carnico

Per la tua pubblicità

Ufficio Pubblicità
Telefono: +39 0433 40690
Email: spot@rsn.it

Edizioni precedenti

Radio Studio Nord