di Redazione - mercoledì 15 Giugno 2016 [Carnico, Coppa Carnia]
Ottavi di Coppa caratterizzati da alcuni risultati non propriamente scontati, maltempo e un episodio che poteva avere conseguenze davvero molto gravi. Iniziamo subito da quest’ultimo: al termine di Cavazzo –Fusca, finita ai calci di rigori, qualcuno per festeggiare non ha trovato niente di meglio che far esplodere un petardo vicino alla rete di recinzione. Doveva essere un petardo di grosse dimensioni, perché il portiere del Cavazzo, Zozzoli, è rimasto a terra stordito ed è dovuta intervenire l’ambulanza che ha condotto il ragazzo all’ospedale di Tolmezzo. Zozzoli non riusciva a stare in piedi ed appariva visibilmente stordito. In attesa di notizie più precise sulle condizioni del giocatore, ci limitiamo a considerare inqualificabile un gesto del genere. La gara è stata disputata su un campo pressoché impraticabile, ma il direttore di gara ha deciso di farla effettuare, nonostante le richieste della società di casa. Ai rigori ha vinto il Fusca e questa è sicuramente la sorpresa più grande. Detto che Real I.C. – Cedarchis e Nuova Osoppo – Val del Lago sono state rinviate, veniamo alla splendida partita disputata a Tolmezzo tra Mobilieri e Villa: hanno vinto i sutriesi ai calci di rigore dopo uno scoppiettante 3 a 3, con un Villa incontenibile nei primi 20’, nei quali Gabriele Guariniello (un giocatore come non se vedevano da anni in Carnia) ha siglato il doppio vantaggio per i suoi. Una doppietta di Vidali ha ristabilito la parità, durata sino a 5’ dal termine, quando ancora Gabriele Guariniello ha riportato avanti i suoi. Un rigore di De Luisa 2’ dopo mandava le squadre ai calci dirigore: decisivo l’errore sul primo penalty (Moroldo ha sparato sulla traversa), poi tutti a segno e vittoria quindi per la squadra di Buzzi. Ma resta il ricordo di un match bellissimo per intensità, tattica e gesti tecnici di notevole livello. AI rigori passa anche l’Ovarese (0 a 0 al 90’ col Campagnola), mentre il Trasaghis ha vinto in goleada contro il Sappada. Più equilibrato il confronto tra Castello e Verzegnis, con il successo di misura dei gemonesi. Oltre ai recuperi, resta da disputare il confronto di questa sera tra Tarvisio ed Amaro. Ecco il riepilogo di risultati e marcatori:
1) CAVAZZO – FUSCA (1-1) 4-5 ai rigori
Al 53′ De Barba, al 75′ Tosoni (F)
2) TRASAGHIS – SAPPADA 5-1
Al 30′ Alessandro (T), al 42′ Moro (T); al 49′ e al 55′ Beuzer (T),
al 65′ Bertoldi (S), al 67′ Stefanutti (T)
3) NUOVA OSOPPO – VAL DEL LAGO
Rinviata a mercoledì 22 giugno alle 20.30
4) CASTELLO – VERZEGNIS 2-1
All’11’ Gale (C), al 15′ Nicola Boria (V); al 70′ Marchetti (C)
5) OVARESE – CAMPAGNOLA (0-0) 4-2 ai rigori
6) REAL I.C. – CEDARCHIS
Rinviata a data da destinarsi
7) MOBILIERI – VILLA (a Tolmezzo) (3-3) 8-6 ai rigori
al 2′ e al 15′ Gabriele Guariniello (V),al 36′ Vidali (M); al 71′ Vidali (M), al 84′ Gabriele Guariniello (V), al 87′ De Luisa su rigore (M)
8) TARVISIO – AMARO 0-1
Al 58′ Matteo Candotti (A)
QUARTI DI FINALE (mercoledì 29 giugno 0re 20.30)
Fusca-Trasaghis, Vincente Nuova Osoppo-Val del Lago- Il Castello, Ovarese-vincente-Real Ic-Cedarchis, Mobilieri-Amaro.
4 commenti a “COPPA CARNIA: QUALCHE SORPRESA E UN BRUTTO EPISODIO”
Lascia un commento
Per inviare un commento devi eseguire il login
16 Giugno 2016 alle 02:54
Anche in occasione della partita di coppa carnia velox fusca un petardo e stato lanciato dietro le panchine ..persona poco intelligente allora.
16 Giugno 2016 alle 11:55
Complimenti al Villa per l’azzeccatissimo acquisto di Guariniello!!
Un calciatore devastante. Da molto tempo non se ne vedeva in giro per il carnico!
Ieri sera ha deliziato gli occhi del pubblico con tre gol stupendi e diverse giocate da applausi.
16 Giugno 2016 alle 13:11
Complimenti a Villa e Mobilieri per il bellissimo spettacolo che ci hanno regalato ieri sera, peccato solo che una delle due sia uscita dal torneo.
16 Giugno 2016 alle 15:04
Augurano di pronto recupero al portierone del cavazzo