di Redazione - venerdì 13 Luglio 2018 [Carnico]
MOBILIERI – CERCIVENTO Massimo Di Centa
FOLGORE – AMARO Francesco Peressini
OVARESE – VILLA Andrea Calestani
ILLEGIANA – CAVAZZO Federico Iob
PONTEBBANA – REAL IC Luciano Patat
FUSCA-VAL DEL LAGO Rosella Iob
STELLA AZZURRA – IL CASTELLO Piero Iacuzzi
AUDAX – ARDITA Lino Nassivera
12 commenti a “DOMENICA 15 LUGLIO. GLI INVIATI DI “A TUTTO CARNICO””
Lascia un commento
Per inviare un commento devi eseguire il login
13 Luglio 2018 alle 14:30
Clamorosa gaffe della federazione. Come si fa a far giocare il Carnico quasi in contemporanea alla finale del Campionato del Mondo???
L’intera giornata andava anticipata al sabato ore 18 con 15′ di tempo di attesa. Salvo supplementari le partite sarebbero iniziate poco dopo il termine della finale 3° 4° posto che comunque ha un interesse minore della finalissima!
Pianificazione inesistente!!! Sensibilità 0…!
14 Luglio 2018 alle 09:42
Trattasi di clamoroso autogol !!! Din don, din don…………svegliaaaaaa
14 Luglio 2018 alle 12:12
Grande Maurizio! Domani alle 17 tutto il mondo sarà fermo per guardare la partita più bella ed attesa , la finale del mondiale , tutti tranne noi ! Noi che siamo anima cuore soldi e tempo libero per il nostro carnico ! E 2 geni in federazione ci prendono altamente per il culo mancandoci completamente di rispetto togliendoci la possibilità di guardare la finale ! Credo sia una mancanza di rispetto assurda nei nostri confronti !!
Buona partita a tutti per domani e forza Croazia 🙂
14 Luglio 2018 alle 13:54
Mi raccomando, poi lamentiamoci se il nostro “gioiellino” (come piace chiamarlo a qualcuno) non viene più calcolato da nessuno, se gli spettatori sono sempre troppo pochi, se i giovani non vogliono più giocare in Carnia e balle varie.
Penso che le alternative ci fossero, per esempio:
– Anticipare la giornata a sabato 14 luglio;
– Posticipare la giornata facendo giocare un turno infrasettimanale;
– “Allungare” il campionato spostando questa 13ª giornata il 14 ottobre.
Ma alla Federazione cosa può importare?! Loro domenica alle 17 saranno comodamente seduti a guardare Francia-Croazia, mica andranno a guardarsi La Delizia-Paluzza…
14 Luglio 2018 alle 13:58
Scusate…ma prima di dare colpe e sparare minchiate ad alzo zero…qualcuno sa dirmi quante richieste di anticipo/posticipo ci sono state? Sembra una…riflettete pertanto …se siete in grado..s’intende.
14 Luglio 2018 alle 16:52
Più che di autogol a mio avviso si tratta di noncuranza, trascuratezza, chiamiamola come si vuole di chi doveva evitare la concomitanza fra una finale del campionato del mondo con le partite del campionato Carnico. Una cosa quindi evitabilissima, gli autogol invece sono casuali, possono capitare, non si possono prevedere. La data di una finale mondiale, la si conosce per tempo e quindi si doveva agire in tempo !!! Scusate lo sfogo ma mi sembra una cosa assurda, poco rispettosa per tutti gli appassionati di calcio, carnici e non.
14 Luglio 2018 alle 21:09
Giuliano, la prima parte del tuo commento si può anche condividere, la seconda potevi evitarla…..se eri in grado si intende…..
15 Luglio 2018 alle 12:15
Vergogna e basta.!!
15 Luglio 2018 alle 21:22
Non spararei paroloni e frasi ad immediata presa emotiva. Certo, al momento della stesura del calendario si conosceva la data della finale e quindi l’ “errore” (meglio “la svista” ) è evidente . Prendendo a prestito due termini giuridici, parlerei di “colpa” e non di “dolo”: nessuna premeditata volontà. Solo chi fa nulla non corre il rischio di “errori” e/o dimenticanze. In ogni caso TUTTI, accortisi della contemporaneità, avevano a disposizione la possibilità di chiedere l’anticipo o il posticipo, Richiesta che sarebbe stata accolta e la “svista” sarebbe stata sanata. Perchė non sono stati chiesti?Forse non ci si è pensato per tempo o pensato per nulla? Balza quindi evidente che TUTTI possono NON ricordarsi di prendere in considerazione i … “dettagli”.
Suggerirei quindi maggior rispetto per le persone che gratuitamente dedicano energie e tempo per poter mantenere in Carnia la gestione del Campionato Carnico (che rischiava di “scendere” a Udine, con la soppressione della delegazione di Tolmezzo). Mandi
15 Luglio 2018 alle 22:27
Bravo Bruno. Vediamo se anche Harry ce la fa…stò giro.
16 Luglio 2018 alle 09:14
Bruno Mongiat ,hai ragione per quanto riguarda il rispetto per tutti quelli che operano affinché il nostro Carnico abbia il lustro che merita. Proprio per questo gli organi preposti dovevano prendere una posizione e non lasciare ai singoli l’onere di preoccuparsi di anticipare o posticipare le partite, troppo comodo…….
17 Luglio 2018 alle 09:14
Come fa Bruno Mongiat a parlare di svista?
E’ molto grave che la FIGC locale ignori il massimo appuntamento calcistico mondiale organizzato dalla FIFA cui la FIGC è associata.
E’ la delegazione locale che deve fare i calendari non le società. Allora andiamo all’autogestione!
Il turno doveva essere anticipato al sabato pomeriggio ore 18 e chi voleva giocare la domenica ne face richiesta, non viceversa. Fermo che per rispetto alla FIFA non dovevano essere concesse gare in concomitanza alla finale mondiale.
I dati di telespettatori sono pubblici e il mondiale è stato molto seguito anche senza l’Italia. E la finale è stata vista da 11 milioni di persone, +/- il 20% della popolazione italiana neonati compresi.
Bruno Mongiat non stiamo parlando di dettagli ma di un macroscopico errore che poteva essere risolto in corsa. Ma non c’è stata la volontà evidentemente nè la sensibilità sportiva per farlo. E questi sono quelli che dovrebbero governare e rilanciare il calcio locale? Ma per cortesia…!