di Redazione - sabato 3 Giugno 2017 [Varie]
Non sappiamo quanti presidenti abbiano preso così a cuore la propria squadra come Daniele Kravanja ha fatto col suo Malborgetto: un amore viscerale, una specie di missione, condotta prima di tutto per la passione per il calcio (ha vestito le maglie di Gemonese e Malborghetto) e poi vissuta come un marchio di famiglia, prima nel nome di papà Edoardo (anche lui presidente della società biancazzurra) e poi la continuità rappresentata dal figlio Andrea, attuale portiere del Trasaghis. Daniele Kravanja se n’è andato, a un passo dai 59 anni (li avrebbe compiuti il 22 di questo mese) in una serata di inizio giugno, dopo una malattia vigliacca. Accanto a lui, i suoi cari e tutte le persone che conoscendolo ne avevano apprezzato la schiettezza, la generosità e quel suo modo magari scomodo ma sempre intellettualmente onesto di fare critiche o polemiche. Perché lui era fatto così, senza filtri e senza doppie facce.
Come dirigente ha vissuto lo storico titolo del Malborghetto del 2002, ma al suo nome è legato il tentativo di tenere in vita una società che si stava sgretolando: in quel tentativo c’erano tanto amore, tanto impegno, tutta la passione accumulata negli anni e mai sopita. Ed infatti il suo cruccio più grande è stato quello di essere stato l’ultimo presidente, di non avercela fatta, pur rimettendoci tempo e soldi suoi (ma sì, diciamolo!), a salvare la “sua” squadra. Eppure tutti i giocatori di quel Malborgetto gli sono sempre stati vicini e a distanza di anni Daniele, per i suoi ragazzi, era e sarà sempre “il pres”!.
Suo figlio Andrea, che aveva capito la gravità del male che lo aveva colpito, aveva deciso quest’anno di tornare nel Carnico, per stargli più vicino e dargli la possibilità di vederlo giocare: “Prima della fine del campionato – gli aveva promesso – vengo a vederti!”. Ed invece non è stato così, perché un arbitro severo o forse distratto ha fischiato la fine con tanto, troppo anticipo.
La redazione di “Carnico.it” si stringe affettuosamente ad Andrea, alla moglie Isabella ed alla figlia Jessica.
Per chi vuole salutare Daniele, ricordiamo che il funerale avrò luogo ad Ugovizza lunedì 5 giugno alle ore 14.30.
19 commenti a “ADDIO A DANIELE KRAVANJA, SEMPLICEMENTE “IL PRES””
Lascia un commento
Per inviare un commento devi eseguire il login
3 Giugno 2017 alle 12:18
Mandi Daniele.. R.I.P.
Condoglianze a Andrea e famiglia..
Davide
3 Giugno 2017 alle 12:30
ciao daniele R.I.P.
3 Giugno 2017 alle 13:14
Mi dispiace di non aver potuto conoscere questa persona personalmente….mi sono sempre chiesta chi fosse quell’uomo che per ogni circostanza, in questo sito, scriveva meravigliose parole! Beh il destino ha voluto mandare suo figlio qui a Trasaghis…. sentite sincere condoglianze alla famiglia
3 Giugno 2017 alle 13:28
Ciao Daniele. Se ne va un signore, un amico di fine intelligenza e grande lealtà. Mi mancherai.
3 Giugno 2017 alle 13:29
Ciao Daniele rimarrai sempre nel mio cuore
3 Giugno 2017 alle 13:58
Ciao Daniele amico mio ti ho conosciuto che ero un ragazzino e ho avuto l onore e il piace di giocare con te nella Gemonese. Sei stato un grande uomo un vero amico oltre che ad un ottimo calciatore. Da te ho imparato tante cose sei sempre stato onesto e leale. L ultima volta ci siamo visti allo stadio Friuli per la partita della nazionale…non avrei mai pensato fosse stata l ultima. Il tuo ricordo sarà sempre presente dentro di me. Ciao Daniele. Sentite condoglianze alla famiglia.
3 Giugno 2017 alle 14:17
Sentite condoglianze alla Famiglia, da parte mia e di tutto l’A.S.D. Bordano Calcio .
3 Giugno 2017 alle 14:24
Caro Daniele, purtroppo questo mio, non è un bel saluto. Ma non posso farne a meno.
Ci mancherai e grazie di cuore per quanto ci hai insegnato e per quanto hai fatto per lo sport e per i nostri giovani.
A tutti i famigliari ed agli Amici di Malborghetto le mie sentite condoglianze e vicinanza. Coraggio a tutti Voi.
In questo triste momento, permettetemi di rivolgere un pensiero anche alla cara Silvana, sempre vicina al Malborghetto calcio, che da lassù…non mancherà di guardarci e starVi Vicino.
Un abbraccio a tutti voi. Mandi.
Manuele Ferrari Forni Avoltri
3 Giugno 2017 alle 16:30
L’asd trasaghis profondamente commossa per la perdita di Daniele è particolarmente vicina ad Andrea ed alla famiglia Kravanja in questo triste momento di profondo dolore… Andre un abbraccio da tutti noi!
3 Giugno 2017 alle 17:24
Condoglianze
3 Giugno 2017 alle 17:34
Ciao Daniele. Di te conserverò sempre il ricordo di una persona competente, appassionata e, come ha scritto Massimo, schietta e sincera. Era un piacere parlare con te di calcio, hai dato tantissimo al “tuo Malbo” e per quanto tu possa aver ricevuto, non sarà stato mai abbastanza, considerando la passione e l’amore profusi per portare avanti la società. Mi mancheranno le nostre chiacchierate fuori dall’edicola, ovviamente sul pallone.
Anche per me resterai sempre “il pres”!
Un abbraccio ad Andrea e famiglia.
Luciano Patat
3 Giugno 2017 alle 19:40
Poche parole… Ma sono bastate… Troppo presto, troppe cose ancora da fare… L’ASD val Resia partecipa, commossa, a questa grande perdita!
3 Giugno 2017 alle 21:14
Ciao Daniele…R.I.P.
Condoglianze a Andrea e famiglia.
3 Giugno 2017 alle 22:24
A volte la vita ci chiede sacrificio ma non deve essere sempre così grande!!!!troppe persone a me vicine ultimamente hanno fatto il volo….
Ciao a tutti ciao Renzo ciao Daniele. Spero solo che da lassù mi osserviate, non tanto me, ma mio figlio….
Andrea e Jessica vi sono vicino un abbraccio
4 Giugno 2017 alle 11:33
Sentite condoglianze alla famiglia da parte mia e di tutta l’A.S.D. Cercivento
4 Giugno 2017 alle 15:39
Ciao Dani,difficile non essere scontati in questi momenti. Ti ringrazio per avermi insegnato la vera passione per il nostro calcio e spero di riuscire a trasmetterla ai miei ragazzi, come tu lo facevi con noi da presidente del Malbo… Grazie Sentite condoglianze ad Andrea, Jessica e a tutta la famiglia a nome di tutta la società Asd Tarvisio.
4 Giugno 2017 alle 16:12
Ho avuto il piacere di allenarti a Gemona,ho apprezzato oltre che alle tue ott,mie doti di calciatore,anche quelle umane.RIP amico mio
5 Giugno 2017 alle 10:47
La Vita non è lunghezza ma elevazione! Sentimenti, idee che crescono per cui credere e combattere. Nella tua Daniele tanti sguardi all’orizzonte….. riverbero del domani. mandi “pres”. Loris rassati
5 Giugno 2017 alle 17:46
Ciao Daniele, sei stato una grande persona! Ad Andrea e famiglia sentite condoglianze.