di Redazione - domenica 21 Aprile 2013 [Carnico, Coppa Carnia]
GIRONE A
Cavazzo-Bordano 0 – 1 (Tiepolo).
Stella Azzurra-Val Resia 1 – 3 (Lega, Brida e Alessio Buttolo – Edhemi).
CLASSIFICA: Bordano e Val Resia 3, Cavazzo e Stella Azzurra 0.
GIRONE B
Folgore-Sappada 3 – 1 (Concina, Iob, Martarello e Gianluigi Fontana).
Illegiana – Velox 1 – 0 (Angelo Cescutti)
CLASSIFICA: Illegiana e Folgore 3, Sappada e Velox 0.
GIRONE C:
Verzegnis-Arta 2 – 6 (2 Cocchetto, 2 Belgrado, Lena, Lessanutti – D’Orlando su rig. Urban).
Cedarchis-Trasaghis 5 – 6 ai rigori (2 – 2 al 90’ Candoni, Mereu – Iacuzzi, Di Gianantonio).
CLASSIFICA: Arta Terme 3, Trasaghis 2, Cedarchis 1, Verzegnis 0.
GIRONE D
Comeglians-Ovarese 1 – 4 (2 Gonano, Fruch, Dionisio – Polonia).
San Pietro-Villa 0 – 6 (2 De Prophetis, 2 Sopracase, Agostinis, Lancerotto).
CLASSIFICA: Ovarese e Villa 3, Comeglians e San Pietro 0.
GIRONE E
Real I.C. – Campagnola 9 – 10 ai rigori (0 – 0 al 90’)
Moggese-Il Castello 3 – 0 *
CLASSIFICA: Moggese 3, Campagnola 2, Real 1, Il Castello -1.
* Alla Moggese è stata assegnata la vittoria a tavolino per la mancata presentazione del Castello. Alla squadra gemonese è stato anche dato un punto di penalizzazione in classifica (Comunicato Ufficiale della Delegazione Distrettuale di Tolmezzo n. 70 del 24/04/2013).
GIRONE F
Mobilieri Sutrio-Fusca 8 – 7 ai rigori 1 – 1 al 90’ Michele Straulino – Faccin).
Paluzza-Cercivento 2 – 0 (Ivancea, Luca Zammarchi)
CLASSIFICA: Paluzza 3, Mobilieri 2, Fusca 1, Cercivento 0.
GIRONE G
Val del Lago – Pontebbana 3 – 1 (Pizzo, Vuanello e Zsway – Gollino.
riposa Tarvisio
CLASSIFICA: Val del Lago 3, Pontebbana e Tarvisio 0
11 commenti a “COPPA CARNIA: LA PRIMA GIORNATA”
Lascia un commento
Per inviare un commento devi eseguire il login
23 Aprile 2013 alle 08:40
E di chi sarebbe la colpa delle mancate visite mediche dei giocatori? Giusto per sapere….
23 Aprile 2013 alle 11:15
premetto che il mio intento non è quello di fare polemiche, ma mi preme dire una cosa che riguarda Pontebba e la sua squadra. Con il secondo posto dell’altro anno purtroppo quest’anno ci si è dimenticati una cosa essenziale che secondo me è proprio ciò che rende il carnico unico e che la pontebbana e il suo paese hanno sempre incarnato, ossia la realtà paesana, cioè prima di essere una società essere la squadra del paese!!!! purtroppo già quando i risultati iniziavano a girare l’altro anno a Pontebba, o almeno intorno alla squadra, si è creato un clima come se si potesse essere più di quello che si era stati fino agli altri anni, e quest’anno mi sembra di vedere che questo clima si sia instaurato anche all’interno dello spogliatoio, sebbene i giocatori siano cambiati poco e niente. Perciò consiglio di rivedere le proprie ambizioni non solo di classifica, ma anche societarie perchè sennò si prospetta una stagione difficile e sarebbe un peccato perdere questi grandi valori
23 Aprile 2013 alle 11:21
Beh, Chapeau al Presidente che ha avuto il coraggio di prendere una decisione estrema … ma non mi pare che si sapesse da una settimana il calendario o, quantomeno la data presunta d’inizio della Coppa. E perchè non accordarsi per spostare la gara? E comunque, se aveva deciso, era opportuno inviare una comunicazione(spero l’abbia fatto) in FIGC che rende meno aflittiva la sanzione .
24 Aprile 2013 alle 09:47
Ma quindi Il Castello perderà 3-0 a tavolino?
24 Aprile 2013 alle 15:10
…no, vincera’ 3-4 in rimonta….:)
24 Aprile 2013 alle 15:21
@4 -Patrick -Ovviamente è inevitabile. E’ una rinuncia voluta ad ogni effetto e quanto accaduto non può considerarsi causa di forza maggiore dovuta ad eventi imprevisti od imprevedibili.
24 Aprile 2013 alle 18:07
ma chi sara’ mai quest’occhio??? sicuramente per pensarla cosi devi essere aggiornato sui fatti ,sui pensieri e su tutto quello che gira intorno alla societa’.. furbetto
25 Aprile 2013 alle 12:21
Occhio, anzi Malocchio, cortesemente La informo che la Pontebbana in 4 anni di prima categoria è arrivata due volte seconda, il che significa che magari non è stato un caso il piazzamento dello scorso anno; Le assicuro inoltre che l’ambiente interno è sanissimo, con i piedi per terra, e che rispetto allo scorso anno in squadra sono tornati vari giocatori che non avevamo a disposizione l’anno scrorso.
Grazie comunque per le parole di conforto e per la fortuna augurataci.
La saluto.
26 Aprile 2013 alle 18:13
@2 Occhio: non vedo cosa c’entri quello che riporta con la discussione. Quest’anno proporrei di ” inaugurare” un abitudine: quando qualcosa non c’entra… non diamogli retta. Evidente che si voleva attaccare la Pontebbana.
27 Aprile 2013 alle 11:04
io volevo solo dire che a Pontebba si sta optando a una gestione che si avvicina maggiormente a un calcio di prima categoria, che potrebbe essere quello del resto della regione (a livello societario parlo, anche se è grazie a persone fantastiche, a cui di certo non va la mia critica, che il tutto va avanti, e va detto anche questo), e questo sarebbe un grave errore vista la tradizione di una squadra solo di Pontebbani che giocano per il paese e fanno dei sacrifici pur di farlo. Lo spogliatoio di Pontebba è sano e non serve che venite a dirmelo però è da mantenere sano!!! comunque forza Pontebbana!!! il mio non era un augurio di Malocchio, ma solo una critica da “tifoso”
28 Aprile 2013 alle 08:17
Evviva, anche qui il carnico è comincito. mandi