di Redazione - domenica 15 Maggio 2011 [Carnico]
Antonio Iob era una persona speciale. Salutarlo con un’espressione “normale” è la forma che più ci piace usare. E’ triste pensare di non vederlo più. “Toni” ci ha lasciato: ha lasciato la sua famiglia ed i suoi amici, dei quali ci onoriamo di far parte. Eh sì, perchè “Toni” era una persona normalmente speciale, un amico del Carnico: pieno di vita, di iniziative e soprattutto innamorato del calcio e della sua Illegiana. Lui è stato il presidente degli scudetti, dell’Illegiana fenomenale degli anni ’90, quella di Tarcisio Iob e Fiorenzo Scarsini, quella di Roberto Fachin e Onorato Iob quella di…, beh quella di tutti quei fantastici giocatori che seppero onorare la società neroverde in anni formidabili. “Toni” ci ha lasciato, lasciandoci tutti un po’ più poveri, un po’ più tristi ed anche…, ma sì, dai, anche un po’ più soli, perchè aveva un sorriso, una battuta o un semplice saluto, per tutti. Ci si accorge della normalità della vita quando se ne vanno le persone speciali. E “Toni” lo era. Mandi Toni, l’Illegiana ed il Carnico diffcilmente sapranno dimenticarti.
A seguito della scomparsa di Antonio Iob, la partita San Pietro – Illegiana è stata rimandata a data da destinarsi.
13 commenti a “MANDI, TONI.”
Lascia un commento
Per inviare un commento devi eseguire il login
15 Maggio 2011 alle 14:33
A nome di tutta la società San Pietro Calcio , giungano le mie più vive condoglianze alla famiglia di Antonio Iob e a tutta la comunità di Illegio . Personalmente non ho avuto la fortuna di conoscere Antonio , ma penso che faccia dispiacere a tutti , perdere delle persone amanti dello sport SANO dello sport inteso come puro divertimento e attraverso lo sport tramandare i valori sani della vita .
Cesco Orazio A.S.D. San Pietro
15 Maggio 2011 alle 19:46
Mi rivolgo con un sentito e caloroso abbraccio a tutti i familiari, nel commosso ricordo del caro Toni, una persona squisita e corretta, un gentiluomo, un appassionato e competente dirigente calcistico nonche’ imprenditore dal volto umano e lavoratore instancabile…niente male pure tra i fornelli!
Mandi Toni!
Alessandro Copetti
15 Maggio 2011 alle 22:22
Un abbraccio a tutti i familiari di Toni, grande sportivo e grande persona. A.S.D ENAL CERCIVENTO
15 Maggio 2011 alle 22:51
Toni, il President, eri e sarai per sempre il “nesti President”. Lui è riuscito nell’impresa di costruire il campo sportivo a Illegio, ha inventato la sagra di San Floriano, fonte principale per la gestione economica della società, ha portato a Illegio giocatori determinanti per i nostri successi quali Roby Fachin, Gianluca Iob, Vito Zarabara…, con il suo carisma ed entusiasmo riusciva a muovere e coinvolgere il paese intero. Toni ha scritto un pezzo di storia del Carnico e dell’Illegiana che per noi sarà impossibile ripetere.
Mi conforta il fatto che ogni volta che ci incontravamo mi diceva “i seis bravs… con le difficoltà economiche e di aggregazione sociale di adesso siete veramente bravi a mandare avanti la società”.
Nel mese di marzo alla presentazione della squadra abbiamo brindato per l’ultima volta assieme e ci hai chiesto di portare il Diec in prima categoria, farlo, sarebbe la cosa migliore per ricordare e onorare la tua persona.
MANDI PRESIDENT
Giovanni
15 Maggio 2011 alle 23:56
Mandi president !
16 Maggio 2011 alle 08:42
Porgo le mie piu’ sentite condoglianze alla famiglia di Toni persona fantastica che solo chi ha avuto la fortuna di conoscere non potra’ mai dimenticarlo! Mandi Toni ci mancherai tanto.
16 Maggio 2011 alle 10:34
Ci trovavamo a Illegio al campo, nella parte opposta al chiosco perchè la salute precaria degli ultimi tempi gli imponeva di guardare la partita da lì.
Osservava i suoi giocatori con amore. Gli scappava solo qualche velato commento come …..”Eh no, une volte Onorato chel gol alì no lu vares sbagliaat”, oppure… “Ado al e simpri Ado”.
Era sereno, nonostante la consapevolezza del suo stato di salute.
Sapeva che nella vita aveva raggiunto quei traguardi che aveva desiderato, ed ora guardava le cose in modo distaccato, quasi già dall’alto….
Mandi Toni, ci mancherai
16 Maggio 2011 alle 13:30
portiere del real anni 70-80 ricordo tutti i derby giocati contro la tua illegiana, erano partite infuocate ma alla fine si festeggiava assieme vincitori e vinti… perchè come presidente e tifoso del diec’ eri speciale e unico nel tuo carisma, ci mancherai….. approfitto per porgere le mie più sincere e sentite condoglianze alla famiglia… mandi Toni…..
16 Maggio 2011 alle 14:05
Toni persona sincera e sempre con il sorriso stampato in faccia, ci mancherai molto!
17 Maggio 2011 alle 14:36
Come giocatore della squadra di calcio di Illegio, mi unisco alle condoglianze per la scomparsa de “Il President”, promettendogli che faremo di tutto per esaudire il suo e il nostro desiderio di ritornare in prima categoria, in onore di chi ci guarda da lassù e ci segue da vero tifoso..e da “president”.
19 Maggio 2011 alle 22:51
Ringrazio tutti coloro hanno voluto ricordare mio padre..toni era proprio cosi’, una persona legata alla sua squadra e a dieç, lo ripeteva frequentemente. Ricordo le sue espressioni quando si parlava della societa’: “i miei giuadors a erin il mascimp”..poi aveva i suoi checos…vito, fiorenzo, linto, ciso, ono…; l’illegiana a e me…..oppure era orgoglioso se, attraverso le partite in pridilat,….tal so campo..alcune persone, magari anziane del paese, passavano due ore li’.
Una cosa e’ certa, con il suo modo di fare riusciva a coinvolgere tutti.
Mi ricordo anche che, anni 90, il lunedi’, quando raramente capitava, l’illegiana perdeva, non acquistava il Messaggero….a toni piaceva vincere ed era abituato a farlo….
mandi papa’….
25 Maggio 2011 alle 19:04
Mandi TONI io i sei celso di fosean (lLa clasce)
Tu seis stat simpri un braf frut cun ducj
Celso di Lussemburgo
28 Maggio 2011 alle 15:25
Mandi capo resterai sempre con noi quando saremo in giro per i boschi di illegio a caccia